• CINEMA
  • BENESSERE
  • INCONTRI
Mooovie
Dieta Club
trova l'anima gemella
        

Leggi il giornale         Prova GRATUITA

AVELLINO - BOLOGNA 1-0

Rossoblù sconfitti al Partenio

Brutto scivolone per il Bologna che esce sconfitto dal campo dell'Avellino. Sotto tono Marazzina e Bombardini. Senza risultato una bella azione di Cipriani

Avellino-Bologna Avellino, 15 settembre 2007 - Il Bologna si ferma ad Avellino. I rossoblu' emiliani di Arrigoni cedono 1-0 sul campo (a porte chiuse) dei biancoverdi campani che ottengono la prima vittoria in campionato grazie alla rete di Salgado al minuto 17.

 

Un Bologna irriconoscibile cade ad Avellino. Una sconfitta che arriva dopo due vittorie consecutive. Rossoblù meglio nel secondo tempo, ma da scordare l'avvio, tutto di marca irpina. Adailton è servito ma non riesce ad incidere. I ragazzi di Arrigoni trovano un solo tiro in porta nel primo tempo.La mazzata è arrivata, inevitabile, dopo 16 minuti di gioco. Castellini salva sulla rasoiata di Paonessa e sulla ribattuta ci pensa Antonioli a sfoderare una gran parata su Salgado.

Ma dal calcio d'angolo Porcari con un cross nell’area piccola e pesca Salgado tutto solo e palla in rete. 
Il Bologna non reagisce e continua né più né meno come prima. Continue le incursioni sulla fascia di Salgado, a cui l’asse Carrus – Costa non riesce a difendere, rischiando di prendere un altro gol dallo stesso. Era il 25’ e da quel momento fino al 13’ del secondo tempo, quando Arrigoni ha iniziato a fare i cambi, non è successo più niente.


Non si è visto nulla di apprezzabile da parte di Adailton, mentre Mingazzini e Amoroso stentavano a dare un qualsiasi significato alla partita del Bologna. Per Marazzina neanche un’occasione e, alla fine, pur pasticciando parecchio, il più incisivo è stato ancora Bombardini. Carrus, non pervenuto.


Da salvare l’impatto sulla partita che ha avuto Cipriani. Suo il tiro, un diagonale da destra che ha costretto Pantanelli a compiere la prima e unica parata, promette bene; suo anche il tentativo di inzuccare una palla crossata da Fava: De Angelis lo ha affossato, ma Tagliavento non se l’è sentita di concedere il rigore.



L'Avellino passato in vantaggio ha rinunciato all’idea di fare la partita e ha cercato, senza mai sbilanciarsi, di sfruttare quel po’ di contropiede che i rossobù offrivano. Così il Bologna abbandona il primatoe ritrova le paure del passato.

 

 Il tabellino

 

Avellino (3-4-1-2): Pantanelli 6,5; Maietta 6,5, Mengoni 6,5, De Angelis 6,5; Sestu 6,5 (35' st Bracaletti sv), Di Cecco 6,5, Anastasi 6,5, Porcari 6,5; Paonessa 7; Salgado 7 (45' st Kenesei sv), Pellicori 6,5 (19' st Sirignano 6). A disp. Gragnaniello, Conticchio, Quadri, Carbone,. All. Carboni 6,5

 

Bologna (4-3-2-1): Antonioli 6; Daino 6, Moras 5,5, Castellini 6, Costa 5,5; Mingazzini 5,5, Amoroso 6, Carrus 5,5; Adailton 5,5 (28'  st Di Gennaro sv), Bombardini 5,5 (14' st Cipriani 5,5); Marazzina 5 (14' st Fava 5,5). A
disp. Colombo, Albertazzi, Confalone, Lavecchia. All. Arrigoni 5

 

Arbitro: Tagliavento di Terni 6

Marcatori: 16' pt Salgado

Note: ammoniti Paonessa, Mingazzini, Pantanelli, Di Cecco,
Porcari. Recupero 1' pt, 4' st. Partita giocata a porte chiuse.

 

FOTO DEL GIORNO

Matteo Montezemolo

Fiori d'arancio
per Montezemolo jr

Matteo sposa Ludovica nella stessa chiesetta dove sette anni fa sono state celebrate le seconde nozze del padre. Ospiti vip da tutta Italia. E come regalo gli sposi chiedono donazioni all'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma

LEGGI L'ARTICOLO

Mister Blues

DAL WEB

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli