Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
SERIE B

Cazzola sprona il Bologna: "Avanti così"

Parola d'ordine serenità dopo la beffa di Ascoli. Il presidente rossoblù nega le trattative di vendita della squadra e bacchetta la stampa "Siate più ottimisti"
Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Alfredo Cazzola Bologna, 31 marzo 2008 - "Il bicchiere è mezzo pieno". Dopo lo schiaffo di Ascoli (2 a 2 subito oltre lo scadere), il presidente Cazzola non accontenta chi si aspettava tuoni e fulmini. Serenità è la parola d’ordine: "Io isso la bandiera dell’ottimismo. Ricordiamolo: abbiamo 67 punti; siamo secondi; su 33 gare ne abbiamo vinte 19, pareggiate 10 e perse 4. Penso che tutta l’ansia che ci viene caricata addosso sia eccessiva".

 

Destinatari delle critiche: i soliti noti, i giornalisti. "In tante partite di serie A ho visto errori clamorosi di realizzazione: se li avessimo fatti noi ci avrebbero già messo alla gogna in Piazza Maggiore". Unica strigliata per Riccardo Bonetto, espulso per un inutile fallo a centrocampo: "Quel cartellino rosso a un quarto d’ora dal termine è una grossa sciocchezza". Parentesi chiusa: "Contate su di noi. La squadra ha morale, è convinta e ha tutte le caratteristiche per portare in porto il risultato sperato: sono estremamente fiducioso nelle nostre possibilità e qualità".

 

Fronte societario: Cazzola smentisce trattative di vendita ("Non ci sono novità, il Bologna ha qualità e prospettiva. Me lo tengo stretto") e invita gli amministratori a una tavola rotonda. Romilia è nell’aria (il Tar sta esaminando il ricorso della società ndR): "Qui c’è bisogno di sviluppare progetti, cosa che purtroppo per ora non ci è stato concesso di fare. La nostra disponibilità c’è sempre per una tavola rotonda dal titolo “cos’è il Bologna per Bologna”: voglio capire se le istituzioni sono disposte a sostenerci".

 

Tra i giocatori, c’è chi, in caso di promozione, si farebbe crescere i capelli e chi andrebbe a piedi a San Luca. Il presidente è più sottile: "Io ho già fatto abbastanza: se volete stampo i tre anni di bilanci del Bologna finanziati da me e dai miei soci".

 

LA FOTO DEL GIORNO

Patty Smith

Bologna in rock
Un festival a Patty Smith

Saranno tre giorni di incontri, concerti e proiezioni. Il 'Patti Smith festival: Dream of life', organizzato da Nuova Scena-Arena del Sole, si svolgerà dal 4 al 6 aprile tra il teatro e il cinema Lumiere
LEGGI LA NOTIZIA

Mister Blues

DAL WEB

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli