Pareggio nella sfida valida per il secondo turno del Gruppo I di Zona Euro-Africana. Il tennista bolognese ha vinto il primo singolare sconfiggendo Karlovic 7-6 (9-7), 6-3, 6-4, poi Seppi ha perso contro Ancic: 6-2, 6-4, 7-5
Dubrovnik, 11 aprile 2008 - Croazia-Italia 1-1 al termine della prima giornata della sfida del secondo turno del gruppo I della zona euro-africana di Coppa Davis. A Dubrovnik, dopo il successo di Bolelli su Karlovic, e' arrivata la sconfitta in tre set di Andreas Seppi contro Mario Ancic: 6-2, 6-4, 7-5 il punteggio in favore del tennista di Spalato.
Simone Bolelli ha vinto il primo singolare sconfiggendo Ivo Karlovic 7-6 (9-7), 6-3, 6-4. Nel secondo singolare si affronteranno Mario Ancic e Andreas Seppi.
Edizione da record quella del 2008 per la corsa podistica cittadina: in 10mila hanno preso parte all'evento. Una gara 'per tutti' con tre percorsi, di 10.2, 5.8 e 2.7 km, a cui si è aggiunta anche quella dedicata ai bambini