BOLOGNA, 21 APRILE 2008 - Salta una spedizione di droga diretta probabilmente alla zona universitaria di bologna. I corrieri, napoletani, A.L., 28 anni, e G.B., 52 anni, entrambi gia' noti alle forze dell'ordine e domiciliati nel bolognese, sono stati traditi da una 'soffiata' giunta in questura. La polizia è così riuscita a mettere le mani su un'ingente quantitativo di hashish, oltre mezzo chilo, destinato allo 'sballo' bolognese .
A metterli nei guai e' stata una 'soffiata' giunta alla Questura da una fonte confidenziale, che ha segnalato l'arrivo di una consistente partita di 'fumo', che sarebbe stata consegnata da due persone in via Belle Arti. Nella tarda serata di ieri, dopo un lungo appostamento, gli agenti hanno intercettato i due napoletani, che corrispondevano alle descrizioni. Fermati per un controllo, sono stati trovati in possesso di 516 grammi di hascisc. Altri 140 grammi della stessa sostanza sono stati sequestrati nella loro abitazione di Minerbio, nel bolognese. Le indagini proseguono per scoprire a chi fosse destinato lo stupefacente.
Il cantautore bolognese domani, alle 15, all'Aula Magna della Facolta' di Lingue e letterature straniere dell'Universita' di Bologna, all'interno del corso sulla canzone d'autore. Titolo della sua lezione: "La Canzone e' l'arte dell'Incontro" LEGGI L'ARTICOLO