Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
VIA LARGA

Sessantenne vede scippatore, lo insegue e lo blocca

Secondo le ricostruzioni dei militari, l'uomo ha assistito allo scippo di una anziana signora, si è gettato all'inseguimento del malvivente, un 28enne bolognese, bloccandolo fino all'arrivo dei carabinieri

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Bologna, 12 giugno 2008 - Un anziano di 60 anni ha bloccato uno scippatore di 28 anni bolognese. E' successo ieri a Bologna, in via Larga, attorno alle 17. .A mettere le manette ai polsi al giovane alla fine è stato il personale del Reparto Operativo dei carabinieri che era in zona.

I militari hanno sentito le grida della vittima, una bolognese di 70 anni. La donna ha spiegato loro di essere appena stata scippata della borsa da un giovane di cui ha dato la descrizione. Poco dopo i carabinieri hanno individuato a breve distanza lo scippatore, che veniva trattenuto dal sessantenne.

Secondo le ricostruzioni dei militari, l'anziano aveva assistito allo scippo e si era gettato all'inseguimento del malvivente, bloccandolo fino all'arrivo dei carabinieri.

L'aggressore, di Bologna, è stato processato oggi con rito direttissimo ed è stato condannato a sei mesi agli arresti domiciliari.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Gibernau in sella a una Ducati

Gibernau con la Ducati
per i test del Mugello

Ufficiale la presenza dello spagnolo ai test del 17-19 giugno. Il pilota ha dichiarato: "Sono onorato della possibilità che la Ducati ha deciso di affidarmi. Sono davvero emozionato e in perfetta forma, anche se è da un po' che non guido una MotoGp"
LEGGI LA NOTIZIA

Mister Blues

DAL WEB

Questo pazzo
pazzo mondo

Curiosità dalla Rete

e non solo

a cura di Matteo Leonelli