{{IMG_SX}}Bologna, 30 marzo 2009 – Giovedì 2 aprile alle ore 10, in Ducati Motor S.p.A., via Cavalieri Ducati 3, si terrà un incontro organizzato da Joinet, software house bolognese specializzata in soluzioni e servizi per l’integrazione via Internet delle catene di fornitura, recentemente acquisita da i-Faber società del Gruppo UniCredit, leader in Europa nell’offerta di servizi e soluzioni web-based per la gestione degli approvvigionamenti

Nel corso dell’evento si parlerà di come rispondere con efficienza e tempestività alle attuali congiunture critiche di mercato, attraverso un miglioramento delle performance aziendali. In particolare, ci si focalizzerà sulle tecnologie innovative per l’integrazione dei fornitori che oggi consentono di ridurre sensibilmente i costi complessivi sostenuti dalle imprese.

L’evento vedrà la partecipazione delle principali organizzazioni che hanno adottato con successo soluzioni di gestione della catena del valore. In particolare, verrà presentato il caso di Ducati Motor, con l’Ing. Gianfranco Giorgini, Operations Director ed Alessandro Guella, Direttore Logistica, che grazie a tecnologie innovative, ha ottenuto una perfetta integrazione dei vari livelli della supply chain.

Moderati da Giuseppe Tassi, vice direttore di Quotidiano Net, interverranno inoltre Giovanni Lucantoni, Direttore Approvvigionamenti di Unipol, Roberto Crippa, Director Italian Operations di TruEconomy Consulting e Michele Defilippi, Coordinatore Acquisti di Gruppo Erg S.p.A.