Agricoltori, la rabbia gialla invade la Regione. Il video

Protesta in viale Aldo Moro per i danni degli animali selvatici. Tonello (Coldiretti): "Non ci danno mai risposte"

Un momento della manifestazione di protesta contro l’assessore all’agricoltura Simona Caselli

Un momento della manifestazione di protesta contro l’assessore all’agricoltura Simona Caselli

Bologna, 23 giugno 2016 - Una marea gialla ha inondato stamattina viale Aldo Moro a Bologna (VIDEO), mandando in tilt il traffico. Prima i trattori dei coltivatori della Coldiretti, poi subito dopo una folla di agricoltori infuriati (FOTO).

Tanti gli striscioni: ‘Assessore Caselli tanto fumo niente arrosto’, e ancora ‘la burocrazia uccide l’agricoltura’. Sono soltanto alcune delle scritte di protesta che campeggiavano nelle strade e nella piazza della Regione per manifestare la mancanza di un sostegno da parte di viale Aldo Moro in relazione alle difficoltà dei coltivatori di fronte ai danni degli animali selvatici.

Danni che a causa della burocrazia è sempre più difficile vedersi riconosciuti e quindi risarciti. Mauro Tonello, presidente regionale di Coldiretti, non ha lesina le critiche: «La protesta è scattata a causa dell’atteggiamento dell’assessore all’Agricoltura Simona Caselli che alle nostre richieste non ha mai dato una risposta. Soltanto dopo l’annuncio della manifestazione ci è stato presentato un documento incompleto che non è accettabile».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro