Schiaffi e insulti agli anziani della casa di riposo: operatrice arrestata

L’indagine nella struttura dell’Appennino ha portato alla luce vari episodi di violenza ai danni di ospiti non autosufficienti e affetti da patologie invalidanti. La donna trentenne è ai domiciliari

Donna picchiata (Foto di repertorio Ansa)

Donna picchiata (Foto di repertorio Ansa)

Bologna, 18 settembre 2014 - Schiaffi, strattonamenti, insulti. Era questo il trattamento che un'operatrice socio sanitaria di una struttura socio assistenziali per anziani della provincia di Bologna riservava ai pazienti. La donna da due giorni è agli arresti domiciliari grazie al provvedimento emesso dal gip su richiesta della Procura.

L'indagine è nata da un'ispezione svolta dal Nas bolognese in un casa di riposo dell'Appennino bolognese nel corso della quale sono emersi sospetti sull'idoneità dell'assistenza prestata agli ospiti. Le successive indagini e le testimonianze raccolte hanno permesso ai carabinieri di accertare che nella struttura si erano verificati vari e ripetuti episodi di maltrattamento commessi dall'operatrice trentenne nei confronti di anziani ricoverati, non autosufficienti e affetti da patologie invalidanti come l'Alzheimer. In più occasioni la donna ha schiaffeggiato e strattonato gli anziani ospiti rivolgendo loro offese ed umiliazioni verbali.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro