Furti in provincia, arrestate sette persone

I malviventi erano entrati in azione a Pieve di Cento e a Lizzano in Belvedere

Carabinieri (foto archivio)

Carabinieri (foto archivio)

Bologna, 28 luglio 2016 - I carabinieri del comando provinciale di Bologna, impegnati nei consueti servizi di contrasto ai reati predatori, hanno arrestato in totale   sette persone  tra  Pieve di Cento e Lizzano in Belvedere.

A Pieve di Cento i militari  hanno impedito la fuga a tre rumeni di 23, 25 e 42 anni, considerati gli autori di un furto aggravato in concorso ai danni del supermercato Conad.La refurtiva, costituita da scatolette di tonno e confezioni di caffè, è stata rinvenuta all’interno di un paio di borse che erano state schermate per eludere i controlli dell'antitaccheggio,  che i due ragazzi più giovani si erano portati  per nascondere la merce rubata .

In un primo momento  il piano aveva funzionato ma è andato in fumo grazie all’arrivo dei carabinieri che avevano deciso di controllare il conducente di un’Audi A6 , con targa straniera, parcheggiata nelle vicinanze. I militari hanno così scoperto che l’uomo, identificato nel 42enne, stava aspettando il ritorno  dei due complici, arrestati poco dopo  mentre si stavano dirigendo  verso la grossa berlina. La merce, del valore di 145 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

Arresti anche  a Lizzano in Belvedere, dove gli esponenti dell'Arma locale, coadiuvati dai colleghi di di Gaggio Montano, hanno fermato quattro moldavi, un 19enne , due 20enni e un 25enne, con l'accuso di  furto aggravato in concorso ai danni di un’abitazione situata nell’Appennino bolognese che avevano raggiunto a bordo di una BMW.

L’auto era stata  parcheggiata lungo la strada e chiusa a chiave,  e ha subito attirato l’attenzione dei carabinieri che, avvicinandosi per un controllo, hanno sentito  forti rumori metallici provenire da una casa situata nelle vicinanze. I militari, precipitatisi sul posto, si sono accorti che alcuni ragazzi stavano scappando nel bosco per evitare di essere fermati a seguito del tentato furto con scasso che avevano messo in atto cercando di entrare da una finestra dell’abitazione.

Fermati poco dopo mentre tentavano di raggiungere la BMW, i quattro soggetti sono stati arrestati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro