Quattro auto incendiate, nei guai un 51enne. La mappa del piromane dei suv

L’uomo è sospettato di aver dato fuoco a quattro vetture nella periferia Est della città

Bologna, auto incendiate nella zona Est (Foto di repertorio Lecci)

Bologna, auto incendiate nella zona Est (Foto di repertorio Lecci)

Bologna, 26 maggio 2016 - Una scia di fuoco nella notte: vicolo Bianco, via Ventimiglia, via Genova e via Mezzofanti. Strade accomunate da quattro incendi dolosi appiccati la scorsa notte ai danni di quattro suv.

Seguendo questa scia, che ha illuminato la periferia Est di Bologna, la polizia ha indentificato e denunciato un siciliano di 51 anni, sospettato di essere il piromane.

Alle 22 è stato registrato il primo incendio in vicolo Bianco. Il proprietario di una Opel ha visto un uomo appiccare il fuoco utilizzando la carta alla gomma anteriore sinistra della vettura. Poi la fuga in bici.

Il proprietario è sceso, è riuscito a spostare l’auto e a spegnere in parte le fiamme, ustionandosi lievemente: sono poi arrivati i vigili del fuoco e una volante, oltre al 118 che lo ha trasportato in ospedale.

Con lo stesso metodo sono state date alle fiamme altre tre auto tra le 23 e mezzanotte e mezza nelle vie Ventimiglia, Genova e Mezzofanti: una Opel Zafira, una Bmw X3 e una Volvo V50.

Nelle ore successive una persona corrispondente alla descrizione del piromane data dal proprietario dell’auto di vicolo Bianco è stata avvistata a Porta Saragozza.

Portato in Questura, l’uomo non aveva con sé nulla che lo potesse collegare ai roghi: in passato però era stato arrestato a Modena per episodi molto simili. Per lui è scattata una denuncia a piede libero.

Le indagini proseguiranno: nella notte tra il 20 e il 21 maggio, più o meno nella stessa zona di Bologna, erano stati segnalati tre incendi di autovetture.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro