Tper: dall’1 agosto scatta l’orario estivo, corse ridotte fino al 29

Rispetto agli anni scorsi, però, le modifiche tengono conto delle rilevazioni stagionali sulle abitudini di chi resta in città

Un autobus Tper

Un autobus Tper

Bologna, 28 luglio 2015 - La città si svuota per le vacanze e anche i bus di Tper riducono le corse. Da sabato, infatti, a Bologna scatta l’orario estivo ridotto con la riduzione delle frequenze su numerose linee urbane, in particolare nella fascia delle 7 del mattino alle 20. Rispetto agli anni scorsi, però, l’azienda di via Saliceto ha apportato delle modifiche che tengono conto delle rilevazioni stagionali sulle abitudini di chi resta in città nel mese di agosto. Per esempio, la linea 35, che in precedenza non effettuava il servizio pomeridiano, quest’anno nei giorni feriali sarà attiva anche tutto il pomeriggio con corse fino alle 20.

Novità riguardano anche il bus 87, che in questo periodo si ferma in Stazione centrale: sarà la linea 92 a servire il Cnr nelle ore di punta del servizio mattinale e pomeridiano. La corsa della linea 29B che oggi termina al parcheggio Tanari alle ore 21.34 viene prolungata alla zona Noce. Per quanto riguarda le linee extraurbane, una variazione di rilievo riguarda la linea 686 diretta a Tolè, che dalla fermata Pilastrino Stazione, dal 3 al 30 agosto, partirà con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario normale per consentire la coincidenza con i bus sostitutivi dei treni della linea ferroviaria Bologna-Vignola, temporaneamente inattiva per lavori. Tutti gli orari in vigore durante il periodo di agosto sono già consultabili e scaricabili dal sito internet di Tper, al link www.tper.it/orari/linee della sezione “Percorsi e orari”, impostando la data e la linea d’interesse.

(Fonte Dire)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro