Martedì 23 Aprile 2024

Autocisterna si ribalta: muore il conducente, tangenziale chiusa

Mezzo pesante fa salto di carreggiata, l'uomo al volante, A. M., italiano, 69 anni, è morto al Maggiore poco dopo FOTO / FOTO1

L'autocisterna ribaltata (foto Schicchi)

L'autocisterna ribaltata (foto Schicchi)

Bologna, 26 gennaio 2015 - La tangenziale è stata chiusa in direzione Borgo Panigale tra gli svincoli 5 ‘Lame’ e 4 bis ‘Aeroporto’ a causa di un incidente: un’autocisterna di Gpl in viaggio sul tratto cittadino dell’A14 verso l’A1 è sbandata e ha fatto un salto di carreggiata, andando a ribaltarsi proprio sulla tangenziale che corre parallela all’autostrada (FOTO).

Il conducente dell'autocisterna, rimasto gravemente ferito nell'impatto, è morto all'ospedale Maggiore. A.M., italiano, aveva 69 anni. Sul posto sono intervenute pattuglie della Polstrada, vigili del fuoco, mezzi di soccorso (FOTO) e personale della Direzione 3/o tronco di Bologna. Sull’A14 il traffico procede su due corsie e si registrano code di circa 3 km, con ripercussioni in corrispondenza dell’allacciamento con la A13 Bologna-Padova, dove le code in direzione Bologna sono di circa 2 km. Code anche in tangenziale.