Playoff, Avellino-Bologna. Rossi: “Cuore caldo e testa fredda”

Stasera la prima sfida, il ritorno martedì al Dall’Ara alle 18,30. Il tecnico rossoblù: “Forse non siamo al top, ma ce la andremo a giocare” FOTO Tutte le gare della stagione

Delio Rossi (Schicchi)

Delio Rossi (Schicchi)

Bologna, 28 maggio 2015 - “Siamo pronti. Forse non siamo al top, ma ce la andremo a giocare: serviranno il cuore caldo e la testa fredda”. Alla vigilia della semifinale con l’Avellino, Delio Rossi cerca di caricare il Bologna per quella che sarà una sfida decisiva nella volata-playoff. Certo, ai rossoblù potrebbero bastare due pareggi per passare il turno. Il regolamento, infatti, prevede che passi la squadra che ottiene il maggior numero di punti nella doppia sfida, ma in caso di parità vale la differenza reti: qualora, però, la parità dovessere perdurare, ad avere la meglio sarebbe la formazione con il miglior piazzamento in campionato. E, quindi, il Bologna. Ma Rossi non vuol sentire parlare di calcoli: «E’ pericoloso pensare ai pareggi. Noi dobbiamo ragionare una partita alla volta e quella di domani sera è una finale».

L’allenatore rossoblù ha guardato registrata la vittoria dell’Avellino martedì a Spezia, rimanendo colpito dall’impresa degli irpini capaci di vincere nonostante l’inferiorità numerica dal primo tempo e i supplementari. «Per riuscire in un’impresa del genere devi stare bene di testa e di gambe - osserva il 54enne romagnolo -. A calcio bisogna correre, altrimenti arrivano prima gli altri sul pallone e vincono».

E cosa dovrà fare il Bologna? «Sicuramente dovrà avere rabbia, dovrà pareggiare la fame dell’avversario». Fischio d’inizio allo stadio Partenio alle 21: arbitra il signor Pasqua di Tivoli. Il ritorno sarà martedì al Dall’Ara (ore 18.30).

Questo l’elenco dei 21 convocati di Delio Rossi per la sfida di domani. Portieri: Coppola, Da Costa. Difensori: Ceccarelli, Ferrari, Garics, Maietta, Masina, Mbaye, Morleo, Oikonomou. Centrocampisti: Bessa, Buchel, Casarini, Krsticic, Laribi, Matuzalem. Attaccanti: Acquafresca, Cacia, Improta, Mancosu, Sansone.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro