Baseball, la pioggia ferma l’UnipolSai: rinviata la gara con Rimini

Playoff: la gara si giocherà domenica al Gianni Falchi (ore 16)

Alessandro Vaglio (foto Renato Ferrini)

Alessandro Vaglio (foto Renato Ferrini)

Bologna, 1 agosto 2015 – Nell’estate più calda degli ultimi anni, il campionato di baseball si ferma per pioggia. Succede che i temporali scarichino pioggia a volontà sul Gianni Falchi di Bologna e anche a Serravalle di San Marino. Il risultato è che vengono posticipate le parte di Bologna e San Marino.

UnipolSai Fortitudo Bologna e Rimini giocheranno domani, domenica, alle 16 al Gianni Falchi. Alla stessa ora, ma a San Marino, la T&A incrocerà la strada del Tommasin Padova.

Si tratta della terza gara della terza giornata dei playoff. La Fortitudo e il suo manager Marco Nanni avranno problemi di formazione. Paolino Ambrosino, vittima di un infortunio (scontro con il catcher avversario nel tentativo di arrivare a casa base) non ce la farà e, al suo posto, ci sarà Alex Russo, pure lui appena rientrato dopo un infortunio al dito della mano destra.

Un infortunio che l’ha costretto a restare fermo per un mese. Ci sarà, anche se non al meglio, Guillermo Rodriguez. L’esperto giocatore sudamericano sarà utilizzato come battitore designato, mentre come ricevitore sarà confermato Marco Sabbatani. Sul monte di lancio, come partente, Raul Rivero. Dall’altra Rimini schiererà Peter Attilio Parise.

L’altra gara: T&A San Marino-Tommasin Padova.

La classifica: UnipolSai Fortitudo Bologna 750 (6-2); Rimini 625 (5-3); T&A San Marino 500 (4-4); Tommasin Padova 125 (1-7).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro