Baseball, la Fortitudo piega Rimini e si riprende la vetta della classifica

Al Gianni Falchi finisce 4-0 (FOTO)

Un momento dell’incontro (Foto Ferrini)

Un momento dell’incontro (Foto Ferrini)

Bologna, 25 aprile 2015 - I campioni d’Italia della Fortitudo Bologna si riprendono immediatamente. Dopo il nulla, almeno in attacco, del primo confronto a Rimini, i ragazzi di Marco Nanni si rifanno con gli interessi sul diamante amico (FOTO).

Avevano perso 2-0 in Romagna, nella tana dei Pirati, superano 4-0 gli ospiti, al Gianni Falchi. Partita pressoché perfetta dell’eterno Riccardo De Santis, che lancia per sette inning, concedendo una sola valida a Rimini. Chiude Filippo Crepaldi, concede una valida anche lui, ma con sette avversari affrontati chiude alla grande dimostrando di essere un closer sempre più efficace e decisivo.

In attacco, invece, dopo una fase di studio iniziale, la Fortitudo prende le misure di Carlos Richetti, che da queste parti è un doppio ex. Capitan Liverziani rompe il ghiaccio nel quarto inning, i tricolori prendono fiducia e Rimini si smarrisce. Successo che vale doppio perché consente alla Fortitudo di riprendersi la testa della classifica.

Tre sconfitte fin qui per la squadra del presidente Stefano Michelini: all’esordio con Padova (debutto choc per Marquis Fleming che poi ha recuperato terreno), con San Marino e infine con Rimini. Doppiette con Parma e con NettunoDue. Per chiudere il girone di andata bisognerà incrociare la strada del Città di Nettuno e di Godo. E proprio il confronto con i Godo Knights sarà il prossimo impegno.

Venerdì 1 maggio si giocherà al Gianni Falchi: vista la giornata festiva l’impianto dei biancoblù, sempre in attesa di un opportuno restyling (la società sta lavorando per questo) potrebbe ritrovare tanti amici.

Le altre gare: Tommasin Padova-Parma 0-3; Città di Nettuno-T&A San Marino 4-0; Godo-NettunoDue 6-0.

La classifica: UnipolSai Fortitudo Bologna e Rimini 700 (7-3); Tommasin Padova 667 (6-3); T&A San Marino 555 (5-4); Città di Nettuno 500 (4-4); Parma 333 (3-6); Godo 250 (2-6); NettunoDue 222 (2-7).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro