Baseball, tutto pronto per il big match Rimini-Fortitudo

Sul monte di lancio ci sarà Marquis Fleming

Un momento dell’incontro

Un momento dell’incontro

Bologna, 23 aprile 2015 - Si gioca domani a Rimini il big match della quinta giornata del campionato di baseball. In casa Rimini (primo lancio alle 20,30), dall’altra parte la Fortitudo campione d’Italia. E’ il remake della finale scudetto della passata stagione e si ritrovano due club che sono in testa.

Si ritrovano anche su ex compagni di squadra: Sambucci, oggi in Fortitudo e Desimoni, grande esterno di Rimini, fino allo scorso anno erano insieme a Parma. Domani saranno avversari. E’ un momento speciale per la Fortitudo che proprio oggi è stata nel complesso della scuola il Pellicano. Marco Nanni e alcuni tra i suoi ragazzi (Alex Sambucci, Filippo Crepaldi, Paolino Ambrosino, Alessandro Grimaudo e Alexander Russo) hanno giocato con circa 120 bambini delle scuole elementari. Si sono poi sottoposti alle foto di rito, firmando decine e decine di autografi.

E forse conquistando i tifosi di domani. A proposito di domani, sul monte di lancio ci sarà Marquis Fleming. Mentre Rimini, come closer, si affiderà a Victor Moreno, tricolore e vincitore di una Coppa dei Campioni proprio a Bologna con la maglia della Fortitudo.

Si torna in campo per gara-due, poi, al Gianni Falchi di Bologna, sempre alle 20,30.

Le altre gare: Tommasin Padova-Parma; Città di Nettuno-T&A San Marino; Godo-Angel Service NettunoDue.

La classifica: Fortitudo UnipolSai Bologna, Rimini e Tommasin Padova 750 (6 vittorie-2 sconfitte); T&A San Marino 625 (5-3); Città di Nettuno 428 (3-4); Angel Service Nettuno Due e Parma 250 (2-6); Godo 142 (1-6).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro