Baseball, l'UnipolSai fa un altro passo verso la finale

Battuto Nettuno, Fortitudo sul 2-0 nella semifinale. Lunedì gara 3 fuori casa

Fortitudo UnipolSai Bologna (Foto Ferrini)

Fortitudo UnipolSai Bologna (Foto Ferrini)

Bologna, 30 luglio 2016 - L’UnipolSai batte Nettuno 4 a 2 e si porta avanti 2-0 nella semifinale dei playoff della IBL. Grazie alla eccellente prova di De Santis, sul monti di lancio della Fortitudo e ad un eccellente inizio di confronto, in attacco, la formazione di Lele Frignani supera nel secondo confronto del Gianni Falchi, i laziali e fa un altro importante passo verso la finale.

Partenza lanciata per la Effe che segna tre punti nelle prime due riprese grazie alla volata di sacrificio di Liverziani, che porta al punto di Infante, alla valida di Sambucci, che permette a Fuzzi di raddoppiare, mentre il terzo punto della Effe lo segna Ambrosino. Nettuno non è da meno e va a punto con Mazzanti, sul doppio di Giannetti, e Mercuri sulla valida di Mazzanti. L’UnipolSai torna ad allungare nel quarto inning con Vaglio che prima mette a segno un bel doppio e poi segna il punto del definitivo 4-2.

Lunedì a Nettuno, alle ore 21 gara-3 e con Nettuno «arrabbiata» sarà sicuramente un’altra musica. Nell’altra semifinale giocata a Rimini, i pirati hanno battuto San Marino anche in gara-2 per 4-3 e si si portano avanti nella serie per 2-0. Successione punteggio: Nettuno 011 000 000 = 2 (bv 8, e 3); Unipolsai Bologna 210 100 00X = 4 (bv 5, e 1).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro