Virtus e Fortitudo, l’entusiasmo va a braccetto

Parte la stagione di BasketCity con arrivi di nuovi giocatori e tante aspettative (FOTO)

Il nuovo giocatore della Virtus, Allen Ray (foto Schicchi)

Il nuovo giocatore della Virtus, Allen Ray (foto Schicchi)

Bologna, 18 agosto 2014 - Tutti al lavoro, con una buona cornice di tifosi, tanto entusiasmo e persino qualche fumogeno. Parte la stagione di BasketCity, con la Virtus di Giorgio Valli che si ritrova nella palestra di via dell'Arcoveggio, intitolata alla memoria di Gigi Porelli, mentre la Fortitudo fa tappa al PalaDozza. Giornata di arrivi, in casa bianconera, con gli accompagnatori impegnati a fare la spola tra la palestra e l'aeroporto Marconi. Allan Ray arriva dopo un'odissea di venti ore. Più freschi Okaro White e Gus Gilchrist. Allan Ray svela subito perché ha scelto Bologna: "Conosco bene Giorgio Valli per avere lavorato con lui. Ci sono tutti i presupposti per una buona stagione".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche gli altri. Sicuramente più emozionati per essere per la prima volta in Italia. Gilchrist e White promettono entusiasmo e tanta energia a una Virtus che, nel frattempo, ufficializza anche l'arrivo dell'ultimo americano, il tiratore Jeremy Hazell, visto all'opera, in Europa, in Lituania. La Virtus, in serie A, dovrà cercare di cancellare al più presto la penalizzazione di due punti.

Entusiasmo anche in casa Fortitudo, dove insieme con il confermato Gennaro Sorrentino si rivedono anche Davide Lamma, capitano di lungo corso e Matteo Montano, cresciuto nel vivaio dell'Aquila, prima dell'ultima stagione che l'ha visto protagonista a Napoli. Dante Anconetani, il presidente, detta le prime strategie della stagione: la passione prende il sopravvento mentre c'è anche un nuovo sponsor, Eternedile, con Franco Nessi, già visto all'opera, in passato, come partner della Libertas, A2 donne. Spazio anche al nuovo allenatore, Claudio Vandoni. "Il nostro programma? Due allenamenti al giorno, come sarà per tutto l'anno". E' la serie B, ma l'entusiasmo e la passione sono da piani alti: toccherà al gruppo, in testa capitan Lamma, provare a risalire la china. BasketCity è tornata, la voglia di fare bene e tornare ai fasti di un tempo non manca. (FOTO)

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro