Monzuno (Bologna), 27 agosto 2011 - Si è tenuta a Monzuno l’ultima serata di passerella per selezionare le aspiranti miss candidate al concorso nazionale di ‘Miss Mondo – Italia’, curato dal talent scout Marco Pellegrini. E’ la giovane Gessica Gentile di Sassuolo ad aggiudicarsi il pass per le prefinali nazionali di ‘Miss Mondo – Italia’, mentre Antea Lucà di Bazzano vince il titolo di Miss Monzuno  2011. La kermesse dedicata alla bellezza ha preso il via nel pomeriggio di ieri quando le giovani aspiranti miss a bordo di decina di fiammanti Ferrari, del Club Enzo Ferrari di Modena, hanno fatto tappa nei comuni limitrofi per un aperitivo.

Successivamente le ragazze, accompagnate dai piloti, hanno cenato al ristorante Montevenere; e dopocena, in un backstage appositamente creato per l’occasione, sono state acconciate dai saloni di parrucchiere locali La Bottega del Capello, Emanuela e Valentina, e Donna Stile Monica. Nel corso della serata, condotta dal presentatore Antonio Borrelli, sono state anche assegnate le fasce di Miss Fiat Lenzi, Miss Pae, Miss Natura e Benessere, Miss Fichissima e Miss Gil Cagnè. A giudicare le ragazze un’attenta giuria presieduta dai sindaci Marco Mastacchi di Monzuno, Giovanni Maestrami di Loiano, Alessandro Ferretti di Monghidoro e dai piloti del Club Enzo Ferrari, capitanati dal vice-presidente Armando Laschi.

 Le aspiranti miss, coordinate in passerella da Loredana Merlini, hanno anche vestito i panni di modelle sfilando con i capi del negozio ‘L’Angolo abbigliamento’. In precedenza, nel corso dell’estate, le selezioni di Miss Mondo - Italia hanno fatto tappa alla discoteca ‘Movidabeach’ di Tolè, e al chiosco‘Il Pinguino’ di Porretta Terme.