Beppe Maniglia e Merola, guarda il video del faccia a faccia

Il musicista incontra il sindaco in centro, ne nasce un dibattito serrato: "Sono un monumento", "non sei un panda, rispetta le regole" VIDEO Lo scontro Maniglia-Merola (di Andrea Zanchi) - Sul carro attrezzi FOTO La moto portata via - Ieri e oggi

Bologna, il confronto tra Virginio Merola e Beppe Maniglia

Bologna, il confronto tra Virginio Merola e Beppe Maniglia

Bologna, 30 aprile 2016 - "Sono un monumento". "Non sei un panda". E' una sfida senza esclusione di colpi il faccia a faccia tra Beppe Maniglia e il sindaco Virginio Merola (video). L'acceso confronto va in scena in via Indipendenza dopo la processione per la discesa della Madonna di San Luca (foto).

Oggetto del contendere la presenza 'sonora' del musicista in piazza del Nettuno durante i T-Days. Maniglia non ha il permesso per suonare e ha ricevuto molte sanzioni per la mancanza di autorizzazioni e il volume troppo alto delle sue esibizioni. Nei giorni scorsi gli è stata anche sequestrata la moto (foto e video).

Non solo: nei suoi confronti è scattata la denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. 

Il primo cittadino non si fa intenerire: "Un regolamento c'è già, non posso farne uno 'ad personam' per te, rispetta le regole".

Ma da quell'orecchio Beppe non ci sente: "Sono un monumento, sono citato sui libri di storia della città". E un passante gli dà manforte: "Sei un'istituzione". Il risultato non cambia: uno a uno, palla al centro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro