Mistero, continuano le ricerche del libraio scomparso

Sabato era a una festa di matrimonio di un suo amico in un agriturismo a Sasso Marconi

A sinistra Beppe Marchetti insieme a un amico nella sua libreria

A sinistra Beppe Marchetti insieme a un amico nella sua libreria

Bologna, 18 novembre 2014 - Sono riprese alle 7 di questa mattina le ricerche di Beppe Marchetti, il 40enne gestore di una libreria di Torino, scomparso sabato sera a Sasso Marconi mentre era in corso la festa di matrimonio di un suo amico bolognese.

Le ricerche, iniziate ieri dopo la denuncia formale da parte dei genitori, erano state interrotte in serata a causa della forte pioggia e della scarsa visibilità. Oggi sono scesi in campo anche una squadra del soccorso alpino di Badolo (15 uomini che conoscono bene la zona), i carabinieri di Sasso Marconi e la polizia, che perlustra l’area con un elicottero, oltre ad amici e parenti di Marchetti.

Giuseppe è molto conosciuto a Torino per l’attività che gestisce: il locale Luna’s Torta nel quartiere San Salvario.

Durante la festa in un’azienda agrituristica di Mongardino, dieci chilometri sopra Sasso Marconi, verso le 23, Beppe avrebbe confidato a un’amica di volere tornare a piedi a Bologna e, da allora, se ne sono perse le tracce. E’ come svanito nel nulla.

Nella stanza in cui doveva dormire non è entrato e non è neppure salito sul treno che doveva prendere all’indomani per fare ritorno a Torino dove lo aspettavano a lavorare.

Quando è scomparso Beppe portava una giacca grigia di lana, camicia a quadri bianca e azzurra, t-shirt rossa, jeans e aveva uno zainetto rosso.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro