Berardi Bullonerie, bonus da 250 euro a tutti i dipendenti

Il titolare: "Grati a chi lavora con noi"

La Berardi Bullonerie, arrivata alla quarta generazione, conta oggi 202 dipendenti

La Berardi Bullonerie, arrivata alla quarta generazione, conta oggi 202 dipendenti

Castel Guelfo (Bologna), 18 luglio 2016 - Sono le persone che fanno l’azienda e che ne trainano la crescita. E’ una convinzione questa in casa Berardi Bullonerie, impresa ormai giunta alla quarta generazione, che ha deciso di premiare i 202 lavoratori che fanno parte del gruppo. In che modo? Erogando buoni da 250 euro, che sono stati distribuiti in questi giorni.

"Volevamo esprimere la nostra gratitudine ai dipendenti – spiega il titolare Giovanni Berardi – e abbiamo pensato che questa formula fosse la migliore per dare un bonus che non fosse poi oggetto di tassazione e da spendere in base alle proprie esigenze. In più, a pioggia, si dà un sostegno a tutto il territorio in cui si trovano i punti vendita convenzionati".

L’azienda, nata nel 1919, ha il suo quartier generale a Castel Guelfo, ma da anni ha acquisito anche la Vibolt a Castel Maggiore e la Vitman a Lugo (Ravenna); le filiali sono quindici in tutta Italia e recentemente è stato anche aperto un ufficio a Rabat (Marocco). Passando al fatturato, nel 2015 il dato è di circa 54 milioni di euro, con un trend in crescita. E così l’azienda ha pensato di attingere a una delle possibilità previste dalle ultime politiche di welfare aziendale.

"Ci siamo documentati seguendo i corsi organizzati da Unindustria sul tema e abbiamo colto la palla al balzo". E, se i dipendenti si trovano 250 euro in più a disposizione in vista delle ferie estive, anche "l’azienda ha potuto erogare i bonus contando su agevolazioni fiscali», spiega il responsabile amministrativo Fiorenzo Farnè.

Soddisfatti, intanto, i dipendenti, che hanno già le idee chiare su come spendere il loro gruzzoletto. Come Marco Latini, ingegnere che ad agosto diventerà papà. "Penso che userò i buoni per comprare i pannolini", commenta. Roberta Tericci, 51 anni, invece, unisce l’utile al dilettevole: "Visto che è estate, ne ho approfittato per creme solari di qualità, ma userò i tickets anche per fare la spesa".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro