Steve Stefanelli torna in libertà: «Sbagliati i calcoli della Procura»

Il bodyguard fondatore dell'agenzia Supervisor era stato arrestato per un cumulo di pene

Bologna: Stefano Stefanelli detto Steve, 44 anni, nel suo ufficio

Bologna: Stefano Stefanelli detto Steve, 44 anni, nel suo ufficio

Bologna, 5 luglio 2015 - Dopo una settimana trascorsa alla Dozza, è stato rimesso in libertà venerdì sera Stefano ‘Steve’ Stefanelli, 44 anni, il bodyguard fondatore dell’agenzia di sicurezza e investigazioni Supervisor. Stefanelli era finito in manette il 26 giugno in seguito a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bologna per un cumulo pene relativo a vecchi reati commessi fra il 1993 e il 2005.

Secondo i calcoli di via Garibaldi il bodyguard doveva scontare 3 anni, un mese e un giorno, un cumulo che non gli avrebbe consentito di beneficiare della sospensione, ma in realtà, come ha fatto notare in un’istanza al pm il suo difensore, l’avvocato Claudio Cenacchi, il conteggio era errato sotto diversi profili, a cominciare dal fatto che non erano stati sottratti almeno 75 giorni di custodia cautelare sofferti in passato da Stefanelli per un reato estinto.

E’ stato quindi lo stesso pm a correggere il proprio provvedimento, rimettendo in libertà il fondatore della Supervisor. «Parliamo di reati del 1993 – sottolinea Stefanelli – e quello più recente per lesioni, del 2005, riguarda un intervento sul lavoro. Questo arresto è servito soltanto a danneggiare la mia vita privata, la mia immagine e quella della mia società. Io ormai da dieci anni lavoro 14 ore al giorno solo per dimostrare a me stesso e al sistema che sono cambiato, e le mie dichiarazioni dei redditi sono lì a dimostrarlo. Ma questo evidentemente a qualcuno non basta».

Proprio il giorno dell’arresto, dice Stefanelli, «avevo un appuntamento alla Procura di Ancona per parlare di un esposto che ho presentato: sarà una coincidenza?».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro