Il Bologna affonda al Dall’Ara contro il Chievo. Guarda le foto

Serie A, 19esima giornata. Gol-partita di Pepe, Destro si è fatto parare un calcio di rigore Fai la tua pagella

Mattia Destra calcio il rigore ma viene parato (foto Schicchi)

Mattia Destra calcio il rigore ma viene parato (foto Schicchi)

Bologna, 10 gennaio 2016 - Il Bologna esce sconfitto per 0-1 nell’incontro casalingo contro il Chievo, l’ultimo match del girone d’andata di Serie A. GUARDA LE FOTO. Fai la tua pagella

Nel primo tempo Mattia Destro ha tirato un calcio di rigore, centrale, che però è stato parato da Bizzarri dopo che Giaccherini era stato atterrato nettamente in area.

Nel secondo tempo gol-partita con un forte diagonale di destro di Pepe, inutile poi il forcing finale dei rossoblù. Questo il resoconto del match: il Chievo, in sostanza, capitalizza al massimo l'unica vera occasione della partita.

 Per il Bologna, invece, un brusco passo indietro dopo l'impresa di San Siro contro il Milan dove ha vinto per 0-1 con rete di Giaccherini. 

Primo tempo avaro di grosse emozioni. Il Bologna mantiene maggiormente l'iniziativa del gioco ma è il Chievo a tirare in porta, peraltro senza centrarla, con Birsa e Paloschi. Al 38' la possibile svolta: Frey atterra Giaccherini in area e per l'arbitro non ci sono dubbi. Sul dischetto del rigore si presenta Destro, che però calcia forte e centrale consentendo così al portiere avversario Bizzarri di respingere col piede. Nella ripresa il Bologna sembra crederci di più e spinge, ma stenta ad affacciarsi pericolosamente in area del Chievo. Proprio nel momento migliore degli emiliani, però, al 34', arriva il gol dei veneti. Cross di Cacciatore, stop perfetto di Pepe che addomestica il pallone e indovina il diagonale vincente con un tiro di destro. Inutile il tuffo di Mirante che non ci arriva. Il Bologna ci prova fino alla fine, ma le speranze di evitare un doloro ko s'infrangono al 44' sull'ultima occasione non sfruttata da Giaccherini che tira fuori da buona posizione. Domenica prossima arriva la Lazio al dall'Ara (ore 15).

Il tabellino della partita.

Bologna: Mirante; Rossettini (Ferrari dal 46' st), Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider (Acquafresca dal 37' st), Pulgar, Brighi; Mbaye (Falco dal 15' st), Destro, Giaccherini. A disp. Da Costa, Stojanovic, Crisetig, Morleo, Donsah, Zuculini, Mancosu. All. Donadoni. Chievo: Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Cacciatore; Hetemaj (Pepe dal 12' pt), Radovanovic, Rigoni; Birsa (M'Poku dal 31' st); Inglese (Gobbi dal 28' st), Paloschi. A disp. Seculin, Christiansen, Pinzi, Bressan, Sardo, Pellissier. All. Maran. Arbitro: Gavillucci di Latina. Note: Bizzarri (C) ha parato un rigore calciato da Destro (B) al 38' pt. Ammoniti Frey (C), Destro (B), Cacciatore (C), Oikonomou (B).

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro