Diawara cerca di dribblare l’influenza

Il giovane centrocampista guineano non si è allenato perché vittima della febbre. Forse recupera per domenica a Udine

Amadou Diawara in rossoblù contrastato da Khouma Babacar della Fiorentina (Schicchi)

Amadou Diawara in rossoblù contrastato da Khouma Babacar della Fiorentina (Schicchi)

Bologna, 10 febbraio - La marcia di avvicinamento del Bologna alla trasferta di Udine prosegue a scartamento ridotto. Mirante prova a bruciare le tappe dopo la lesione muscolare rimediata a Frosinone e da ieri è in gruppo: ma il portiere resta in dubbio per domenica. E’ certa, invece, l’assenza degli infortunati Rossettini e Krafth. Non solo. Oggi sono tornati in gruppo Giaccherini e Maietta, ma non Destro alle prese con un programma individuale di lavoro fisico. La punta rientrerà in gruppo domani, quando si aggregheranno ai compagni Ferrari e Masina, oggi impegnati con l’Under 21 azzurra contro la Rappresentativa Italia B: il ct Di Biagio ha schierato i due terzini rossoblù tra i titolari, sostituendoli al termine del primo tempo della sfida che l’Under 21 ha vinto per 5-2.

Sempre domani dovrebbe rientrare in gruppo Diawara, che quest’oggi non si è allenato con i compagni per via della febbre, la stessa che lo aveva colpito alla vigilia di Bologna-Fiorentina. Donadoni non ha voluto rischiare che la temperatura salisse oltre il livello di guardia nuovamente e il regista non dovrebbe essere in discussione per la sfida con l’Udinese.

Morale, il tecnico dovrebbe riuscire a lavorare a ranghi completi solo domani, venerdì e sabato, quando la squadra partirà alla volta di Udine.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro