Il Bologna vede la luce: Mounier-gol, Frosinone battuto 1-0

Serie A, 4° giornata. Il francese regala ai rossoblù la prima vittoria nel giorno in cui al Dall'Ara Tacopina si congeda dalla città. Rossi: "Bene così, siamo un cantiere aperto" VIDEO Le lacrime di Joe FOTO La partita VOTI Fai la tua pagella LA NOTIZIA Tacopina si è dimesso

Mounier regala la vittoria al Bologna contro il Frosinone (Schicchi)

Mounier regala la vittoria al Bologna contro il Frosinone (Schicchi)

Bologna, 20 settembre 2015 - Primo successo in campionato per il Bologna. La sfida tra formazioni ancora inchiodate a quota zero premia i rossoblu di Rossi, che la spuntano di stretta misura (1-0) su un buon Frosinone (FOTO). Padroni di casa più intraprendenti in avvio di partita, anche se Leali non corre grossi pericoli fino all'azione che porta al vantaggio al 27': lancio millimetrico dalle retrovie di Oikonomou per Mounier, aggancio perfetto dell'attaccante francese che con un diagonale di sinistro beffa il portiere ciociaro.

La reazione della squadra di Stellone è tutta in un colpo di testa di Longo che fa venire i brividi a Mirante. È il Bologna, però, a sfiorare il raddoppio prima dell'intervallo con un colpo di testa di Oikonomou ed un acuto di Brienza.

Nella ripresa la pressione del Frosinone si accentua ed al 23' il neo entrato Ciofani non sfrutta l'occasione buona per il pari facendosi strozzare il tiro da Masina. Ancora Ciofani al 30' scheggia la traversa.

Finale in trincea per il Bologna, con Mirante che dice di no al solito Ciofani, poi blocca anche su conclusione di Soddimo. I ciociari premono fino all'ultimo dei cinque minuti di recupero, ma il risultato non cambia: vince il Bologna, per la felicità del Dall'Ara e dell'ormai ex presidente Tacopina, alla sua ultima passerella dopo le dimissioni di stanotte (VIDEO).

 

Il tabellino

Bologna-Frosinone 1-0

Marcatori: 27' pt Mounier (B) Bologna Mirante; Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina; Taider, Diawara (Crisetig dal 10' st), Pulgar; Brienza (Falco dal 34' st), Destro (Mancosu dal 28' st), Mounier. A disp. Da Costa, Crimi, Gastaldello, Maietta, Brighi, Morleo, Stojanovic, Mbaye, Acquafresca. All. Rossi. Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Pavlovic; Paganini (Verde dal 34' st), Chibsah, Sammarco, Tonev (Soddimo dal 15' st); Longo (D. Ciofani dal 9' st), Dionisi. A disp. Zappino, Gomis, Bertoncini, Crivello, Frara, Castillo, Gori, Russo, M. Ciofani. All. Stellone. Arbitro: Orsato. Note: ammoniti Diawara (B), Longo (F), Sammarco (F), Destro (B), Soddimo (F), Crisetig (B), Paganini (F), Ferrari (B), Pavlovic (F).

 

Risultati e classifica

I risultati: Atalanta-Verona 1-1, Bologna-Frosinone 1-0, Genoa-Juventus 0-2, Roma-Sassuolo 2-2, Torino-Sampdoria 2-0.

La classifica. Inter 9 punti; Torino 10; Roma, Sassuolo 8; Chievo, Sampdoria, Palermo 7; Fiorentina, Lazio, Milan 6; Atalanta 5; Juventus, Empoli 4; Genoa, Bologna, Udinese 3, Verona 3; Napoli 2; Carpi 1; Frosinone 0. Carpi, Fiorentina, Napoli, Lazio con una partita in meno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro