Bologna-Lazio 2-2, le foto dal Dall'Ara

Serie A, 20esima giornata. Lampo di Giaccherini, raddoppia Destro. Nel secondo tempo la rimonta ospite FAI LA TUA PAGELLA

Giaccherini (Schicchi)

Giaccherini (Schicchi)

Bologna, 17 gennaio 2016 - Bologna e Lazio chiudono in parità una partita dai due volti, dominata dalla squadra di Donadoni nel primo tempo e rimessa in piedi sul 2-2 da quella di Pioli nella ripresa (FOTO).

I rossoblù sbloccano il risultato al primo affondo. È il 2' di gioco quando Giaccherini trasforma impeccabilmente una punizione dai 25 metri portando in vantaggio i suoi. Al 18' arriva anche il raddoppio, sempre su palla inattiva: altra punizione in zona d'attacco per il Bologna, la difesa della Lazio sale male, Destro si ritrova a tu per tu con Berisha e firma il 2-0.

La reazione biancoceleste non c'è ed al 33' è Brighi in contropiede a sprecare la più favorevole delle occasioni per il terzo gol. Dopo l'intervallo Pioli sostituisce Djordjevic e Parolo con Klose e Lulic e la Lazio si scuote. Al 7' Gastaldello rischia il clamoroso autogol, poi Candreva non riesce a ribadire il pallone in rete. Al 24', però, Masina atterra Klose in area: cartellino rosso per il difensore e calcio di rigore, che Candreva trasforma con un cucchiaio.

La rimonta si completa al 32': Klose ruba palla a Rossettini, invito perfetto per Lulic che dal limite lascia di sasso Mirante. 

 

IL TABELLINO

2-2 Bologna: Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello ( Ferrari dal 16' st), Masina; Taider, Diawara, Brighi; Mounier, Destro (Floccari dal 39' st), Giaccherini (Zuniga dal 27' st). A disp. Da Costa, Stojanovic, Crisetig, Pulgar, Zuculini, Donsah, Mbaye, Falco, Acquafresca. All. Donadoni. Lazio: Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo (Lulic dal 1' st); Candreva (Felipe Anderson dal 37' st), Djordjevic (Klose dal 1' st), Keita. A disp. Bisevac, Guerrieri, Braafheid, Matosevic, Patric, Cataldi, Onazi, Mauri, Matri. All. Pioli.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Reti: Giaccherini al 2' pt, Destro al 18' pt, Candreva su rig. al 26' st, Lulic al 32' st.

Note: espulso Masina al 24' st per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Mauricio, Destro, Biglia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro