Bologna, con il Milan una grande sorpresa per i tifosi

Donadoni ha concesso un giorno di riposo dopo Empoli. Ecco la situazione infortunati, da Constant a Maietta

Daniele Gastaldello saluta i tifosi del Bologna presenti a Empoli (Schicchi)

Daniele Gastaldello saluta i tifosi del Bologna presenti a Empoli (Schicchi)

Bologna, 2 maggio 2016 - Dopo il pareggio di Empoli che ha regalato l’aritmetica salvezza al Bologna, Donadoni ha concesso un giorno di riposo ai suoi ragazzi per festeggiare il traguardo stagionale. I rossoblù si ritroveranno domattina, alle 11, a Casteldebole, per iniziare la marcia di avvicinamento alla gara con il Milan.

Da valutare ci saranno le condizioni degli acciaccati Constant, Rizzo e Donsah, oltre a quelle dei lungodegenti Destro, Morleo e Zuculini. E pure di Maietta, uscito a Empoli per un problema muscolare. Con il Milan, Donadoni ritroverà Rossettini, che ha scontato la squalifica.

Ciò che è certo, è che, sabato sera (calcio d’inizio alle 20.45 al Dall’Ara), il Bologna sarà arbitro della lotta per l’Europa: battendo il Milan, potrebbe infatti chiudere le porte in faccia alle speranze rossonere di sesto posto, posizione attualmente occupata dal Sassuolo, che domenica sarà di scena a Frosinone.

Per Gastaldello e compagni, quella con il Milan sarà l’ultima partita casalinga del campionato: Donadoni tenterà lo sgambetto dell’ex per chiudere in bellezza l’annata. E per l’occasione, il Bologna indosserà la maglia ufficiale della stagione 2016-17. Un piccolo segno di come, in casa rossoblù, si possa iniziare a pensare al futuro, ora che la salvezza è pratica archiviata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro