Bologna, rossoblù a messa in palestra per prepararsi alla Pasqua

Calciatori, allenatore e dirigenti hanno partecipato al rito celebrato da monsignor Vecchi FOTO Come una famiglia

Bologna, i rossoblù partecipano alla messa in preparazione della Pasqua (FotoSchicchi)

Bologna, i rossoblù partecipano alla messa in preparazione della Pasqua (FotoSchicchi)

Bologna, 30 marzo 2015 - Come una grande famiglia, questo pomeriggio il Bologna si è ritrovato nella palestra di Villa Pallavicini per partecipare alla Messa (foto) in preparazione della Pasqua officiata dal vescovo ausiliario monsignor Ernesto Vecchi.

L’iniziativa, fortemente voluta dal direttore sportivo Pantaleo Corvino che l’aveva già proposta ai tempi del Lecce e della Fiorentina, è stata contraddistinta dalla grande partecipazione e dalla grande attenzione con cui tutto l’universo rossoblù, dai più piccoli fino a Morleo e compagni, ha seguito l’intervento di monsignor Vecchi.

«Lo sport è tirocinio di una vita strutturata perché insegna il dominio di sé e il gioco di squadra«, ha detto il vescovo ausiliario in uno dei passaggi del suo discorso in cui il calcio è stato spesso metafora di vita.

La palestra, intitolata al cardinale Giacomo Lercaro, era gremita da tutta la grande famiglia del Bologna: oltre a Corvino, c’erano anche il club manager Marco Di Vaio, l’allenatore Diego Lopez con tutti i giocatori, il responsabile del settore giovanile Daniele Corazza e, ovviamente, tutti i ragazzi delle giovanili, molti dei quali accompagnati dai genitori.

Un bel pomeriggio rossoblù che dà una carica positiva alla squadra in vista della sfida di mercoledì e conferma la volontà della nuova società di fare del Bologna un’unica grande famiglia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro