Bologna-Milan, Donadoni: "Vincere per Saputo"

Sabato arriva il Milan in un Dall’Ara tirato a festa. A fine partita scambio di t-shirt tra giocatori e tifosi per celebrare il rinnovo della sponsorizzazione di Illumia

Roberto Donadoni ritrova il ‘suo’ Milan da avversario domani in un Dall’Ara pronto a festeggiare (Schicchi)

Roberto Donadoni ritrova il ‘suo’ Milan da avversario domani in un Dall’Ara pronto a festeggiare (Schicchi)

Bologna, 6 maggio 2016 – Roberto Donadoni vuole chiudere alla grande la stagione del Bologna. Domani sera alle 20,45 contro il Milan l’allenatore rossoblù si aspetta di vedere in campo una squadra combattiva che abbia voglia di dimostrare tutto il proprio valore davanti al proprio pubblico, pronto a realizzare per l’occasione una coreografia che coinvolgerà tutta la curva Bulgarelli, ed al proprietario Joey Saputo.

«L’idea di sbagliare la partita non ci deve passare neanche per l’anticamera del cervello. Le partite possono terminare con un risultato positivo o negativo, ma interpretare bene la gara deve essere scontato. Gare come quelle di domani sera, se sei intelligente, professionista ed una persona di spessore si preparano da sole».

Raggiunta la salvezza aritmetica grazie al pareggio di Empoli, la formazione rossoblù è chiamata a proseguire la strada intrapresa prima nella partita casalinga contro il Genoa e poi proprio allo stadio Castellani: «In un campionato travagliato come questo siamo riusciti a portare a casa il compito, ma dobbiamo finire ancora meglio. Il Milan, in corsa per l’Europa League, verrà qua per vincere e troveremo pane per i nostri denti, ma mi aspetto che forniremo una prestazione come le ultime due».

Il clima al Dall’Ara sarà di grande festa e Donadoni centrato l’obiettivo stagionale si augura di mettere la ciliegina sulla torta, regalando una soddisfazione al presidente Saputo: «Non festeggiare questo risultato sarebbe un non senso ed un non riconoscere la realtà, ma credo che la gente abbia consapevolezza di questo e sono felice di festeggiare con loro. Domani sarebbe bello vincere per Saputo ma vorrei regalargli qualcosa di più importante ed ambizioso».

 

Rinnovata la partnership con Illumia

Il Bologna Fc 1909 e Illumia, società bolognese attiva nella vendita di energia elettrica e gas, hanno annunciato oggi il rinnovo della partnership, anche per la stagione calcistica 2016-17.

Illumia ha acceso gli animi dei fans creando una maglietta ad hoc con lo slogan “La nostra energia siete voi”, indossata dai supporters durante l’allenamento del 3 maggio scorso per dare carica alla loro squadra del cuore. E i calciatori che, come ringraziamento per il sostegno ricevuto durante tutto l’anno, in occasione dell’ultima partita in casa di domani sera contro il Milan, scenderanno in campo con la stessa scritta sulla maglia ufficiale da gara, inserita per l’occasione dal Bologna nello spazio finora dedicato al logo dell’operatore energetico.

A fine partita, poi, verrà organizzato uno scambio di t-shirts tra giocatori e tifosi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro