Bologna, partitella di ‘pallanuoto’ contro gli Allievi

La prima squadra ha vinto 6-0 ma la pioggia battente ha rovinato la festa FOTO

Laribi con la palla al piede (foto Schicchi)

Laribi con la palla al piede (foto Schicchi)

Bologna, 25 marzo 2015 - Un’operazione-simpatia rovinata dal maltempo. Doveva servire ad avvicinare i tifosi alla squadra nel momento più delicato della stagione. Invece l’inedita iniziativa del Bologna di far disputare la partitella di metà settimana al Dall’Ara a porte aperte ha fatto soltanto il pieno di acqua: quella che da stamattina cade copiosa sulla città. Così, appena una cinquantina di fedelissimi tifosi ha assistito oggi pomeriggio al test dei ragazzi di Lopez contro gli Allievi nazionali rossoblù. Risultato finale: 6-0 per la Prima squadra. Hanno lavorato in seduta differenziata Krsticic, Maietta e Ceccarelli. Terapie per Coppola e Acquafresca, mentre è rimasto a riposo Mancosu, colpito da influenza. FOTO

Prima della partitella, Gianluca Sansone si era presentato in sala stampa per la tradizionale conferenza del mercoledì. «La squadra non ha paura, sta incontrando qualche difficoltà perché si sta manifestando un girone di ritorno sicuramente più duro dell’andata - ha detto il 27enne arrivato a gennaio dalla Samp -. Chiaramente puntiamo alla promozione diretta, cercando di vincere ogni sabato, anche se ora non ci stiamo riuscendo; tocca a noi scrollarci di dosso un po’ di pressione e cercare un gioco che ci permetta di esprimere bene il nostro valore. Prevedo che il campionato resterà molto equilibrato fino in fondo, nessuno vincerà con grande anticipo».

Questa mattina, invece, in collaborazione con i volontari dell’Associazione Bimbo Tu, Archimede Morleo, Karim Laribi, Federico Casarini, Gennaro Troianiello e il club manager Marco Di Vaio si sono recati in visita ai bambini ricoverati al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Bellaria di San Lazzaro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro