Bologna, martedì la ripresa pensando a Udinese e Juve

Due giorni di riposo dei rossoblù dopo aver disputato tre partite in sei giorni. Donadoni deve capire come sta Maietta. Ferrari e Masina in Under 21

Roberto Donadoni, 52 anni (LaPresse)

Roberto Donadoni, 52 anni (LaPresse)

Bologna, 7 febbraio 2016 - Bologna raggiunto a quota 30 punti dal Chievo (che passa 2-1 a Torino) e superato in virtù dello scontro diretto. I risultati della domenica vedono i rossoblù scalare dal decimo all’undicesimo posto, ma pure guadagnare un altro punto sulla zona retrocessione, dove Carpi e Frosinone vengono piegati da Napoli e Juventus, restando a quota 19.

A conti fatti è un altro turno positivo per il Bologna, che martedì inizierà a preparare la trasferta di Udine, passato indenne (1-1) a San Siro con il Milan. Donadoni ha deciso di concedere domenica e lunedì liberi ai suoi ragazzi dopo le tre partite in sei giorni, per recuperare un po’ di energie fisiche e nervose.

Maietta deve fare i conti gli acciacchi del post gara (con la Fiorentina è stato in dubbio fino all’ultimo ed era reduce da un mese di stop per infortunio), Diawara deve smaltire l’influenza. Chi non ha tregua sono Alex Ferrari e Adam Masina (pure lui alle prese con l’influenza), che a mezzogiorno hanno raggiunto Coverciano per aggregarsi alla nazionale azzurra Under 21, che mercoledì sfiderà la Rappresentativa B Italia. Rientreranno in gruppo solo giovedì e avranno a disposizione tre allenamenti prima della trasferta di Udine, dove Donadoni recupererà Oikonomou e Ferrari, non Rossettini e Mirante. Domani, intanto, inizierà la prevendità in vista della gara casalinga del Bologna con la Juventus, in programma venerdì 19 febbraio.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro