Bologna calcio, Di Vaio: “Meno certezze, ma fiducia a Lopez”

L’ex bomber rossoblù: “Momento topico, puntiamo sul lavoro quotidiano”

Di Vaio (Foto Schcchi)

Di Vaio (Foto Schcchi)

Bologna, 21 aprile 2015 - Il Bologna è «al momento topico, con meno certezze di tempo fa. Solo il lavoro ti può ridare certezze e ci dobbiamo buttare sul lavoro quotidiano. È l’unico modo per portare a casa più vittorie possibili da qui a fine campionato».

Così il club manager del Bologna, Marco Di Vaio, a margine di un incontro sul tifo negli stadi, ha commentando la situazione nella classifica di serie B del club rossoblù, che è terzo a un passo dalla qualificazione per la massima serie. «Quello che è successo ieri - ha detto Di Vaio riferendosi alle contestazioni di alcuni tifosi contro l’allenatore Diego Lopez - con un paio di tifosi è l’espressione di un pensiero e di un momento che vivono ed è quello che vive gran parte dei tifosi, ma neanche noi siamo tranquilli: siamo a sei giornate dalla fine e veniamo da un momento di risultati non positivi».

«La società fa il suo - ha spiegato Di Vaio - e cerca di aiutare il tecnico, la squadra e l’allenatore fa la stessa cosa. I ragazzi e il tecnico stanno dando tutto, stanno cercando di preparare al meglio tutte le partite. Dal punto di vista del lavoro la squadra fa il massimo, ora bisogna alzare il livello sopratutto in queste ultime sei partite. Per andare in A quello fatto finora non è bastato e bisogna fare di più». «Noi andiamo avanti col mister - ha assicurato - perché lo vediamo lavorare tutti i giorni e vediamo la squadra lavorare. Siamo convinti che ci potrebbe portare a questa promozione». Di sicuro «c’è ansia e preoccupazione per il risultato. Fa parte del gioco e del calcio e anche un pò di Bologna vivere momenti topici con ansia. Fa parte del gioco. Tutta la città vuole lo stesso risultato e bisogna nei limiti del possibile essere uniti».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro