Martedì 23 Aprile 2024

Blitz antidroga alla Bolognina. Ma i due arrestati sono già liberi

Controlli dei carabinieri in via Franco Bolognese, quattro denunce

La piadineria derubata

La piadineria derubata

Bologna, 20 dicembre 2014 – Blitz antidroga nel quartiere Bolognina: due arresti, quattro denunce e 46 persone controllate da parte dei carabinieri.

Nella serata di ieri, i militari hanno eseguito un servizio straordinario di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in via Franco Bolognese, una zona particolarmente frequentata da spacciatori di nazionalità africana e numerosi pregiudicati locali.

L’attività ha consentito l’arresto di due senegalesi 33enni, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; denunciarne altri 4 per reati inerenti la normativa sull’immigrazione; trovare 55 grammi di marijuana, racchiusi in 5 involucri che erano stati nascosti in vari punti del quartiere; controllare 4 esercizi pubblici, 15 veicoli, 46 persone ed infliggere tre sanzioni per infrazioni al Codice della Strada.

Gli arrestati, gravati da precedenti di polizia, sono stati successivamente rimessi in libertà su ordine dell’autorità giudiziaria e la sostanza stupefacente trovata in loro possesso (4.57 e 9 grammi di marijuana) è stata posta sotto sequestro unitamente agli altri 55 grammi della stessa sostanza trovata.