Sansone risponde al Brescia, il Bologna porta a casa un punto

Serie B, 35esima giornata. I rossoblù costretti a giocare in dieci per gli ultimi 20 minuti causa espulsione di Oikonomou. Lopez: "Dobbiamo essere pronti fin da subito" FAI LA TUA PAGELLA

Brescia-Bologna (LaPresse)

Brescia-Bologna (LaPresse)

Bologna, 11 aprile 2015 -  Brescia e Bologna si spartiscono la posta (1-1) nella sfida del 'Rigamonti', valida per la 35/a giornata di Serie B. Ma è un risultato che sta stretto alla squadra di Calori, che nella ripresa non riesce a concretizzare numerose occasioni. Per gli uomini di Lopez, costretti a giocare in dieci per gli ultimi 20 minuti causa espulsione di Oikonomou, è un punto prezioso.

Primo tempo intenso e giocato a viso aperto dalle due squadre. Nella prima mezz'ora si mettono maggiormente in evidenza i padroni di casa, che passano al 22' con il sinistro al volo di H'Maidat su assist di Koly. La rete ha l'effetto di scuotere un fino a quel momento opaco Bologna: e al primo errore difensivo, i rossoblù si riportano in carreggiata. Caracciolo sbaglia il disimpegno, ne approfitta Sansone che recupera di sinistro trafigge Arcari per l'1-1 (33').

I rossoblù aumentano la spinta e prima dell'intervallo Arcari è prodigioso su Mancosu. La ripresa si apre all'insegna dell'assalto del Brescia, Corvia è temibile in due occasioni. La strada si fa in salita per il Bologna al 25', quando Oikonomou è costretto a lasciare la sua squadra in dieci uomini dopo aver incassato la seconda ammonizione. Il Bologna bada a mantenere il pareggio, le Rondinelle ancora pericolose con Di Cesare, che non centra la porta da ottima posizione. Ultimo brivido in area emiliana con Valotti che solo davanti a Da Costa spreca tutto mandando a lato.

Il tabellino

1-1

BRESCIA (4-3-2-1): Arcari; Zambelli, Ant.Caracciolo, Di Cesare, Coly; H'Maidat, Budel (19'st Bentivoglio), Scaglia; Sestu (38'st Valotti), Sodinha (1'st Da Silva); Corvia. In panchina: Andrenacci; Lancini, Gargiulo, Morosini, Bertoli, Boniotti. Allenatore: Calori.

BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Oikonomou, Maietta, Gastaldello; Casarini, Bessa, Matuzalem, Kristicic (15'st Ceccarelli), Morleo; Sansone (40'st Masina), Mancosu (30'st Acquafresca). In panchina: Coppola, Perez, Troianiello, Ferrari, Buchel, Improta. Allenatore: Lopez.

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano.

RETI: 22'pt H'Maidat, 33'pt Sansone.

NOTE: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Espulso al 25'st Oikonomou per somma di ammonizioni. Ammoniti: Oikonomou, Gastaldello, Coly. Angoli 3-3.

 

Risultati e classifica - Fai la tua pagella - Spogliatoi: parla Lopez

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro