Mercoledì 24 Aprile 2024

Moda, Bruno Magli evita il fallimento e rinasce con Fico

Il Tribunale di Bologna ha accolto la richiesta di concordato fallimentare presentata da Giuseppe Pirola, presidente del consiglio di amministrazione

Foto d’archivio

Foto d’archivio

Bologna, 26 novembre 2014 - Il Tribunale di Bologna ha accolto la richiesta di concordato fallimentare presentata da Giuseppe Pirola, presidente del consiglio di amministrazione di “Bruno Magli”, storica azienda leader per i brand di lusso delle calzature.

“Siamo stati ammessi al concordato: è il primo passo - ha dichiarato Pirola - per la rinascita di questo grande marchio, ripartendo da dove, tanti anni fa, è iniziata la sua storia”.

L’impegno del Comune di Bologna e del Caab (Centro agroalimentare di Bologna) è “in direzione di un futuro della Bruno Magli - si spiega in una nota - ancorato all’Italia e soprattutto alla città di Bologna, grazie all’apporto di importanti fondi internazionali che consentiranno il ripianamento dei debiti e il rilancio dell’azienda”. Investimenti “favoriti dall’asse Bologna - Usa - New York che si è consolidato grazie al progetto del parco agroalimentare Fico Eataly World”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro