Venerdì 3 Maggio 2024

Bube, il made in Italy della calzatura

Made in Bo. Hanno rilevato il marchio Gianfranco Pini portandolo anche in Cina ed Azerbaigian VIDEO Segui il nostro speciale

Bologna, Camilla e Dario

Bologna, Camilla e Dario

Bologna, 25 novembre 2014 - Due amici trentenni rilevano nel 2013 un marchio storico di calzature ed accessori nato nel 1958 a Bologna e, da realtà artigianale locale, Gianfranco Pini (video) diventa un punto di riferimento nel settore calzaturiero. Camilla e Dario decidono di mantenere un unico punto vendita diretto in Italia e focalizzare l’attenzione sui mercati esteri. E in un anno e mezzo portano l’azienda in Cina e Azerbaigian. Il calzaturificio Gianfranco Pini apre i battenti a Bologna nel 1958, come piccola realtà artigianale. La ricerca di un giusto equilibrio tra creatività, qualità e un continuo aggiornamento e occhio sulle mode rende negli anni Gianfranco Pini un riconosciuto marchio del Made in Italy.

Oggi, più di cinquant’anni dopo, le collezioni Gianfranco Pini propongono un’ampia offerta di scarpe per uomo e donna improntate sulla qualità e sulla riconoscibilità stilistica e declinano il marchio in svariati accessori: dalle borse ai portafogli in pelle, le cinture e tanto altro. Una scelta attenta dei materiali e delle pelli usate rimane da sempre la filosofia vincente di Gianfranco Pini, che guarda sempre con occhio attento le nuove tendenze stagionali.

Gianfrancopini.it

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro