Giallo a Suviana: "Ho visto un’auto cadere nel lago"

Sommozzatori al lavoro nella notte AGGIORNAMENTO: Risolto il giallo

Il Suv nelle acque del lago prima del recupero

Il Suv nelle acque del lago prima del recupero

Camugnano (Bologna), 8 ottobre 2015 - L’allarme è scattato alle 20,20: «Ho visto un’auto inabissarsi nel lago». A chiamare il 112 è stato un pescatore. Ieri sera stava pescando nel bacino di Suviana, in località La Spiaggetta di Camugnano, nei pressi della centrale dell’Enel, quando ha visto la luce dei fanali di un’auto che sprofondava nell’acqua (FOTO).

E subito è partita la macchina dei soccorsi, visto che lo specchio d’acqua, in passato, è stato teatro di suicidi. Sul posto sono arrivati prima i carabinieri di Camugnano e Vergato, assieme ai vigili del fuoco di Bologna. L’auto è stata individuata in breve, a una ventina di metri dalla riva. Intanto, da Ravenna, arrivavano i sommozzatori dei vigili del fuoco, per cercare di tirare fuori dall’abitacolo l’eventuale occupante, nella flebilissima speranza che fosse ancora vivo, magari salvato da una bolla d’aria. Nella macchina, un Suv Honda Crv, però, non c’era nessuno. L’auto, intorno alle 23, è stata agganciata dal verricello dei vigili del fuoco per tirarla fuori dal bacino artificiale, mentre i militari dell’Arma facevano luce.

Intanto, a pochi chilometri dal luogo dell’anomalo affondamento, è stato identificato un uomo che stava cercando di entrare in un’auto non sua e che è risultato essere il proprietario del Suv. Non è ancora chiaro se l’uomo si sia disfatto volontariamente della sua macchina, se si sia trattato di un incidente o se l’auto gli sia stata rubata da qualcuno che l’ha poi buttata nel lago. Nel caso l’intestatario del Suv abbia voluto liberarsi di proposito del mezzo, occorre capire quali siano i motivi che l’hanno spinto a farlo. Non si tratta, tra l’altro, di una vecchia ‘carretta’, ma di un modello di fuoristrada piuttosto nuovo.

Il mistero è abbastanza fitto e i carabinieri stanno cercando di dipanare una matassa che soltanto quando il Suv verrà aperto e controllato approfonditamente potrà essere sgarbugliata una volta per tutte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro