La cantante bolognese Senhit a Sanremo. "E ora la radio me la faccio io"

La cantante italo-eritrea nata e cresciuta a Bologna accende la sua emittente online e venerdì sarà a Sanremo per uno showcase al Palafiori

La cantante italo-eritrea Senhit in una foto di Gianni Lo Giudice

La cantante italo-eritrea Senhit in una foto di Gianni Lo Giudice

Bologna, 11 febbraio 2016 - Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e di Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera artistica da solista. Lei è Senhit, che si esibirà venerdì in uno showcase a Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della Canzone al Palafiori (ore 16 - Corso Garibaldi), per una tappa speciale del tour #SENHITLIVE che continua nei club d’Italia.

E in contemporanea inizierà le trasmissioni online anche la sua web radio, ascoltabile al link dedicato, sulla pagina Facebook dell’artista  ww.facebook.com/senhitofficial/ e sul sito ufficiale www.senhit.com. Il palinsesto sarà la memoria di tutto quello che Senhit ha fatto e farà per la sua carriera artistica. Ogni giorno trasmetterà la playlist scelta appositamente da lei, tra singoli che hanno fatto la storia della dance e inediti dell’artista dal sound pop elettronico creati con i migliori produttori a livello internazionale, tra cui il singolo “Living For The Weekend” registrato con Marracash, uno dei rapper più acclamati della scena hip hop italiana, e prodotto da Brian Higgins (attualmente in studio con Kaiser Chief, Brian ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese).

Ogni mattina alle 9 andrà in onda il Buongiorno di Senhit, ogni giovedì alle 20 un live in streaming registrato con la sua band e tutti i giorni tante interviste anche con la presenza di ospiti speciali. Tra le prossime date live quella del 9 marzo allo Shakespeare Cafè di Parma dove sarà accompagnata da Marco Lanciotti alla batteria, Gabriele Pisu alla chitarra e Vito Gatto a violino, elettronica e tastiere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro