Capotreno preso a pugni in stazione a Bologna

Quattro portabagagli abusivi stavano importunando alcuni passeggeri. Fermato l’aggressore

Agenti della  Polfer in stazione (foto d’archivio)

Agenti della Polfer in stazione (foto d’archivio)

Bologna, 8 luglio 2016 - Quattro portabagagli abusivi infastidivano i passeggeri al binario e quando un capotreno di Trenitalia in servizio li ha invitati ad allontanarsi è stato colpito da uno di loro con un pugno in pieno volto. E’ successo oggi intorno alle 14 e l’uomo è stato ricoverato in ospedale.

I fatti si sono svolti sul marciapiede del binario 8 e dopo l’aggressione sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polizia ferroviaria, che sono riusciti a fermare l’aggressore e che ora stanno analizzando le immagini registrate dalle telecamere della stazione.

Il ferroviere aggredito presenterà denuncia.

Si tratta della terza aggressione di questo tipo in pochi giorni. Ieri una Guardia particolare giurata in servizio in stazione centrale è stata minacciata e fatta bersaglio di sputi ancora da un portabagagli abusivo, mentre nei giorni scorsi a subire minacce era stato un ferroviere nella stazione di Borgo Panigale. In entrambi i casi sono state esposte denunce alla Polfer di Bologna.

Di recente sono stati effettuati sopralluoghi nelle zone prossime alla stazione di Borgo Panigale, utilizzate come domicilio da queste persone. Nel corso dei sopralluoghi sono stati individuati alcuni insediamenti abusivi, sgomberati dalla Polizia Ferroviaria.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro