A Bologna riparte il mercato immobiliare

Studio di Tecnocasa: nel 2014 è cresciuto il numero di compravendite grazie a prezzi più bassi e maggiore disponibilità delle banche a finanziare i mutui

Cartelli di vendesi e affittasi

Cartelli di vendesi e affittasi

Bologna, 5 marzo 2015 - Un 2014 in crescita, a Bologna, per quanto riguarda le compravendite immobiliari residenziali. A certificarlo è l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa secondo cui il capoluogo emiliano-romagnolo ha registrato un incremento del 18,5% - il migliore a livello nazionale tra le grandi città - passando dalle 3.645 compravendite del 2013 alle 4.321 dello scorso anno. Complessivamente, nel Paese, le compravendite residenziali sono state 417.524 con un aumento del 3,6% rispetto al 2013.

Dietro Bologna, Genova con una crescita del 15%, Roma (+13,9%), Firenze (+13,3%), Torino (+5,4%), Milano (+5%), Palermo (+4%) mentre Napoli, tra i centri principali, ha fatto registrare un calo del 3,7%.

A giudizio dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa a rimettere «in moto il mercato immobiliare» nelle principali città della Penisola sono stati «il ribasso dei prezzi, la maggiore disponibilità delle banche ad erogare e tassi particolarmente vantaggiosi» hanno rimesso in moto il mercato immobiliare.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro