Castenaso, ruspe alla ‘Bassa Benfenati’: scattano sgombero e demolizione

Il Comune: “Intervento necessario in ragione delle condizioni di inagibilità statica ed impiantistica dell’immobile, nonché per la presenza di occupanti abusivi” (FOTO)

Le ruspe in azione

Le ruspe in azione

Bologna, 28 maggio 2015 - Ruspe in azione a Castenaso. Nel Comune dell’hinterland bolognese è in corso la demolizione della ‘Bassa Benfenati’ in esecuzione di una specifica ordinanza del sindaco Stefano Sermenghi (FOTO).

Si tratta dell’immobile che si trova in via Sentiero Idice 2 e l’intervento, ricorda una nota del Comune, si è reso necessario “in ragione delle condizioni di inagibilità statica ed impiantistica dell’immobile, nonché per la presenza di occupanti abusivi”.

La notizia ha fatto capolino anche sul profilo Facebook del Comune e non tutti i cittadini di Castenaso hanno esultato di gioia per la novità. C’è chi parla di “un pezzo della Castenaso che se ne va, uno scempio” e dicendo che “se ci fosse stato un progetto per quella casa non ci sarebbero stati gli abusivi”; c’è chi considera “un peccato davvero non recuperalo” e chi si chiede: “Era proprio necessario demolirla?”.

Festeggia invece, da Bologna, il consigliere comunale ex Lega nord Manes Bernardini che con Sermenghi ha stretto un sodalizio civico vedendo nell’azione del primo cittadino di Castenaso quella fermezza che vorrebbe veder usata contro le occupazioni sotto le Due torri: Grande Stefano. Si fa cosi’: sgomberi e subito dopo demolizione. A Bologna una utopia”, commenta Bernardini su Facebook.

(fonte Dire)

IL POST DEL COMUNE DI CASTENASO SU FACEBOOK:

 

In esecuzione all'ordinanza sindacale n. 68/2015 del 26/05/2015si sta provvedendo alla demolizione dell'immobile sito...

Posted by Comune di Castenaso on Giovedì 28 maggio 2015
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro