Chiama il 113 e sventa un furto al liceo Boldrini

La segnalazione alle forze dell'ordine è arrivata da un cittadino

La polizia in azione (foto di repertorio)

La polizia in azione (foto di repertorio)

Bologna, 26 febbraio 2015 - Ha notato dalla finestra di casa movimenti sospetti in strada così ha telefonato al 113 sventando un furto la scorsa notte ai danni del liceo linguistico internazionale Boldrini di via Procaccini.

La polizia ha recuperato la refurtiva e bloccato tre dei ladri, che avevano portato via nove computer e scassinato una macchinetta per le bevande. Un 24enne nato a Vicenza da famiglia nomade, è stato arrestato per furto aggravato, in concorso con due suoi cugini di 14 e 17 anni, denunciati a piede libero.

Il terzetto, forse con l’aiuto di altri complici riusciti a scappare, era entrato nell’istituto forzando una finestra laterale. Per trafugare i notebook, ognuno ancorato a una cattedra nelle varie aule, hanno fatto parecchi danni, oltre a rompere alcune porte all’interno della scuola.

A vederli, mentre portavano la refurtiva in strada, è stato un romeno che abita nei pressi e che si era affacciato alla finestra per fumare una sigaretta.

L’unica parte del bottino che non è stata recuperata sono le monetine trafugate dalla macchinetta. Lo stesso liceo era stato derubato con modalità simili lo scorso dicembre, quando erano stati portati via due computer.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro