Cala il sipario su Villa delle Rose, annullato il cartellone estivo

Sospeso lo spettacolo 'Vampiri a Bologna' prodotto dal Teatro delle Celebrazioni le cui chiavi tornano alla proprietà Foto: lo show del 2013

Cala il sipario su Villa delle Rose

Cala il sipario su Villa delle Rose

Bologna, 30 luglio 2014 - E' durata poco l'avventura di 'Vampiri a Bologna', lo show estivo del Teatro delle Celebrazioni a Villa delle Rose. Cala il sipario sulla seconda edizione del cartellone estivo del teatro di via Saragozza che con ogni probabilità non riaprirà i cancelli neppure in autunno. L'attuale gestore del teatro, Piergraziano Ritella, ha riconsegnato le chiavi alla proprietà, la casa di riposo Lyda Borelli. Tutta l'amarezza per la fine del progetto si legge nelle parole di uno degli autori di 'Vampiri a Bologna', Francesco Freyrie: "Apprendiamo con stupore e sconcerto la decisione della produzione di sospendere lo spettacolo Vampiri a Bologna - scrive in una nota - . Gli artisti hanno lavorato in queste settimame fidandosi delle innumerevoli rassicurazioni e promesse della produzione, che ad oggi non si sono ancora avverate:  per ideare e mettere in scena lo spettacolo hanno rinunciato ad altri impegni, hanno ipotecato un'intera estate di lavoro e oggi le loro professionalità vengono mortificate per l'incapacitá della produzione di far fronte agli impegni economici presi.

Avevamo in animo di divertire e rendere leggera l'estate dei bologesi, secondo le regaole della professionalitá: gli attori recitano, gli autori scrivono, i registi dirigono e i produttori producono, assumendosi i rischi che produrre uno spettacolo può comportare, compresi quelli del maltempo. Prendiamo atto con profonda tristezza che gli impegni presi dalla produzione non avevano la stessa sinceritá del lavoro svolto sul pacosenico dagli artisti".

Cosa sarà a questo punto del teatro? Si potrebbe prospettare la chiusura definitiva oppure un salvataggio da parte di una nuova società.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro