Ecco i Cinno Days, tutti in festa ai Giardini Margherita

Fino a domenica sera in scena la festa per bambini organizzata dall’associazione ‘Succede solo a Bologna’: sport, cultura e giochi

Giardini

Giardini

Bologna, 18 aprile 2015 - Sgambettano felici tenendo per mano mamma e papà, un occhio al campetto di calcio e l’altro alla pista dei kart. Qualcuno insiste per mangiare una crescentina, ma il babbo è irremovibile: prima si fa un salto allo stand della birra.

Da questa mattina i Giardini Margherita sono tornati ad essere il parco per eccellenza delle famiglie bolognesi. Merito dei Cinno days (FOTO), la due giorni di sport, degustazioni, giochi e solidarietà promossa da “Succede solo a Bologna”, con il QN-Il Resto del Carlino come media partner, che prosegue fino alle 19 di domani: “L’affluenza è oltre le aspettative – esulta il presidente dell’associazione Fabio Mauri -. Bologna in questo weekend è la città dei cinni”.

Al taglio del nastro, a due passi dall’ingresso di porta Santo Stefano, sono intervenuti il sindaco Virginio Merola, l’assessore all’Economia Matteo Lepore, la presidente di Quartiere Ilaria Giorgetti e la madrina della festa, l’étoile ucraina Anastasia Kuzmina.

Siamo stati tutti cinni – dice Merola – ed è bello vedere che oggi, nel polmone verde della città, ce ne sono così tanti. Il futuro appartiene a loro e infatti l’evento ha al centro una lodevole raccolta benefica (quella di Passione Fundraising a favore di Angsta, Pollicino, Bimbo Tu, Piccoli grandi cuori, Vip Bologna e Polisportiva Lungo Reno, ndr)”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro