Cocaina, nei guai tre spacciatori

Uno nascandeva la droga nelle mutande

Lotta alla droga, tre persone arrestate a Bologna. Nella foto cocaina in uno scatto d’archivio Radaelli

Lotta alla droga, tre persone arrestate a Bologna. Nella foto cocaina in uno scatto d’archivio Radaelli

Bologna, 17 maggio 2016 - Tre persone sono state arrestate per spaccio di droga dai carabinieri di Bologna Borgo Panigale.

Un 26enne senza fissa dimora e un 35enne, residente a Modena, entrambi di nazionalità marocchina, con precedenti, sono stati arrestati sabato sera vicino a un’area di servizio in viale Palmiro Togliatti, per aver tentato di vendere una decina di grammi di cocaina a un 34enne di Bologna. Lo scambio non è avvenuto grazie alla rapidità dei carabinieri che, impegnati in un servizio anti droga, non appena si sono resi conto di quanto stava accadendo sono intervenuti fermando i responsabili e sequestrando la sostanza stupefacente.

Un 36enne di Bologna, poi, con un precedente di polizia per reati contro il patrimonio, è finito in manette nella notte di domenica a seguito di una perquisizione personale, dove stati trovati due frammenti di cocaina del peso complessivo di 10 grammi che il 36enne si era nascosto nelle mutande, mentre in casa sono stati trovati 79 grammi della stessa sostanza stupefacente, 6 grammi di marijuana, una busta di bicarbonato di sodio e due bilancini di precisione. In sede di rito direttissimo, gli arresti sono stati convalidati. Il 36enne è stato condannato a 4 anni di reclusione (pena sospesa), 14mila euro di multa e la misura degli arresti domiciliari.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro