Corno alle Scale, tanta neve. Piste da sci a pieno regime

Lizzano: nel weekend aperti tutti gli impianti. Al via anche le ciaspolate

SCIATE COI FIOCCHI Una recente immagine del comprensorio del Corno alle Scale (Foto Marchi)

SCIATE COI FIOCCHI Una recente immagine del comprensorio del Corno alle Scale (Foto Marchi)

Lizzano in Belvedere (Bologna), 19 gennaio 2017 - Annuncia un bollettino neve dai 50 ai 60 centimetri la società Ottolupi che, con il braccio operativo della Cornosci, gestisce gli immpianti di risalita del Corno alle Scale. Questo innevamento, condizioni atmosferiche permettendo, dovrebbe consentire l’entrata in attività di tutti gli impianti e delle relative piste. «Tutti in pista!» suona l’invito lanciato dalle società assieme all’ associazione Belvedere Turismo per approfittare delle offerte messe a punto a beneficio degli sciatori del prossimo week-end. Alla base del pacchetto ci sono lo sky-pass del sabato e della domenica, il pernottamento del sabato se effettuato in residence (73 euro), in hotel bad & breakfast (78 euro) e in hotel con mezza pensione al prezzo di 90 euro. Particolari sconti son riservati ai bambini.

Una novità riguarda coloro che utilizzano il quotidiano servizio di trasporto con autobus dalla stazione ferroviaria di Alto Reno Terme al parcheggio del rifugio Cavone ai piedi del Corno. La navetta parte ogni giorno alle 8,20 per salire al Corno da dove la corriera riparte alle 16,50 per scendere nella cittadina termale in coincidenza, come avviene per l’orario di partenza, con i treni della linea Porrettana. I passeggeri in possesso del biglietto di viaggio possono presentarlo alle casse del Corno per ottenere il rimborso dei 5 euro.

Con l'arrivo della neve fresca, a cui dovrebbe aggiungersene altra, sono ricominciate le ciaspolate promosse dall’ente gestione dei Parchi con la collaborazione delle guide della cooperativa Madreselva. Domani alle 18, dalla località Polla, prenderà il via la camminata Ciaspolenta che porterà gli escursionisti in quota al rifugio Duca degliAbruzzi del lago Saffaiolo, dove è in programma la cena a base, appunto, di polenta. Una seconda ciaspolata si svolgerà domenica 22, con raduno degli iscritti alle 9 alla Polla, per compiere un giro alla scoperta delle tracce degli animali selvatici fino alle 13,30. Sabato 21 gennaio dalle 9 al pomeriggio è in programma una nuova esercitazione organizzata dai volontari del Soccorso Alpino del Corno coordinati da Daniele Betti e da Mauro Ballerini.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro