Bologna, 27 gennaio 2017 – Diversi gli appuntamenti legati ad Art City per la mostra Dalì Experience in corso a Palazzo Belloni (fino al 7 maggio) che, fino a domenica, sarà fruibile al prezzo ridotto di 12 euro per i possessori di un biglietto Arte Fiera e ridotto speciale a 7 euro per la notte bianca di domani, dalle 22 alle 24. Sempre domani, sabato, nella sede principale dell’esposizione (via de’ Gombruti 13 all’angolo con via Barberia) installazione nel cortile storico del palazzo. Verranno riproposti particolari delle installazioni presenti all’interno del percorso museale (occhi di Spellbound, animali surreali, spezzoni di Dalì). Accesso libero da via Barberia dalle 17 circa fino a chiusura mostra (ore 23).

Alla concessionaria Alfa Romeo, Lancia e Jeep Car (viale Pietramellara 4) invece esposizione di una selezione di grafiche di Salvador Dalì realizzata in collaborazione con con-fineArt.con (su invito dalle 17.30 alle 20 con piccolo cocktail). Sarà a disposizione un servizio navetta che parte dalla concessionaria, partner del progretto, verso la mostra. Un percorso alternativo e divertente, sempre domani, è Dalì in giro per la città: una biciclettata ‘a sorpresa’ con proiezioni di opere e di video su palazzi e monumenti del centro storico.

LO SPECIALE

Un’occasione in pù per vedere la mostra che raccoglie circa 200 opere, provenienti dalla Collezione di Beniamino Levi, una delle più ricche documentazioni della storia artistica di Dalì, protagoniste di un percorso interattivo e multimediale, che invita il visitatore ad un’esperienza coinvolgente e partecipativa. Si tratta di 22 sculture museali, 10 opere in vetro realizzate alla fine degli anni ’60 in collaborazione con la famosa cristalleria Daum di Nancy, 12 Gold objects, 139 opere grafiche tratte da 11 libri illustrati.