Bologna, libri, “Assenze giustificate” tra ansie, risate e ironia

Il volume di Tiziano Mancini viene presentato alla Libreria Ubik di Bologna venerdì 27 ottobre alle 18

"Assenze giustificate e altri racconti" di Tiziano Mancini

"Assenze giustificate e altri racconti" di Tiziano Mancini

Bologna, 24 ottobre. E' un campionario di racconti che coniugano l’ansia esistenziale allo humor più nero del nero, la risata liberatoria alle più serie riflessioni sui massimi sistemi. Si intitola “Assenze giustificate e altri racconti”. Lo ha scritto Tizianio Mancini, Aras Edizioni. Verrà presentato a Bologna venerdì 27 ottobre presso la Libreria Ubik di via Irnerio. Parteciperanno, oltre all'autore, Alessandra Calanchi, docente di letteratura angloamericana e lo scrittore bolognese Alessandro Berselli. Appuntamento alle 18.

“Assenze giustificate” è il libro d’esordio di Mancini, giornalista responsabile delle Relazioni Pubbliche dell’Università di Urbino Carlo Bo. Ma è anche il primo volume della nuova collana di Aras (Fano) “Stile rana”, che si ispira giocosamente all’ineguagliabile modello di Einaudi “Stile Libero”.

Ma come si sa - spiegano gli ideatori - “lo stile rana è lo stile meno nobile e convenzionale nel mondo agonistico e, analogamente, gli autori di questa collana compensano col sorriso alla probabile (ma non certa) esclusione dall’Olimpo dei best seller”. L'introduzione del volume è firmata da Alessandra Calanchi, che è anche co-direttrice della nuova collana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro