Bologna, 29 ottobre 2017 - Manca meno di un mese all’inaugurazione della mostra ‘The Wall’, in programma a Palazzo Belloni dal 23 novembre al 6 maggio, ma è in arrivo già un gustoso antipasto: la caccia al tesoro fotografica 'Bologna non ha muri' organizzata da QN-il Resto del Carlino, concessionaria Car Alfa Jeep, Confcommercio Ascom e Galleria Cavour.

Un evento aperto a tutti, professionisti e non, amanti della fotografia, famiglie, amici, persone che hanno voglia di divertirsi. Si partirà dal parco della Montagnola sabato 18 novembre alle 10,30 per arrivare alle 13,30 alla concessionaria Car Alfa Jeep in viale Petramellara. Ci si potrà iscrivere in team formati da due persone: a ogni squadra verrà consegnata una lista di 20 obiettivi, oggetti da trovare o luoghi da raggiungere, da fotografare in un tempo massimo di 3 ore (per la categoria qualità/originalità basterà fare almeno 8 foto). Per i propri scatti si potrà utilizzare un solo strumento tra macchina fotografica digitale, telefonino o Polaroid.

Sarà premiato il primo team che consegnerà tutte le 20 foto eseguite correttamente e premi anche alle squadre che avranno realizzato le foto più belle, originali o divertenti o che avranno interpretato in maniera più fantasiosa gli obiettivi. Ci sarà anche una speciale classifica con le foto condivise su Instagram tramite l’apposito hashtag. La caccia al tesoro sarà immersa nel contesto urbano e su strade aperte al traffico, i partecipanti saranno quindi tenuti a rispettare il codice della strada.

In palio, tanti fantastici premi: due biglietti aerei Turkish Arlines in classe Business per una destinazione a scelta in tutto il mondo; due corsi di guida sportiva Alfa Romeo con Andrea De Adamich sulla pista di Varano; un weekend con auto Alfa/Jeep per due persone; un weekend per due persone al Villaggio della salute più; due biglietti d’ingresso per il Motor Show; due cene da Adesso pasta (in via IV Novembre); due aperitivi da Re Sole; due percorsi benessere alla Monrif spa by Clarins; due percorsi benessere in una delle strutture a scelta tra quelle del Mare Termale Bolognese; due kit benessere Clarins viso e corpo; due biglietti per lo spettacolo Regalo di Natale al teatro Il Celebrazioni (il prossimo 3 dicembre); due biglietti per lo spettacolo La Febbre del Sabato Sera al teatro EuropAuditorium (22 dicembre); due biglietti per lo spettacolo La Guerra dei Roses al teatro Il Celebrazioni (17 dicembre); due biglietti per lo spettacolo Grease al teatro EuropAuditorium (il 4 gennaio 2018); dieci inviti per la data zero del nuovo tour degli Stadio.

Le iscrizioni si potranno fare online per un costo di 10 euro a persona o alla partenza della caccia al tesoro per 15 euro, fino a esaurimento posti. La premiazione si terrà nella Sala della Meridiana, in via Farini 14. Maggiori informazioni sul sito www.disturbo.net.